ancoraggi per facciate ventilate

Sistemi di Ancoraggio per Facciate

Precedente
Successivo

AdermaLocatelli
Ancoraggi per Facciate Ventilate

I sistemi di fissaggio AdermaLocatelli per facciate ventilate sono il risultato di oltre 40 anni di esperienza sul mercato.

AdermaLocatelli produce un’ampia varietà di sistemi di ancoraggio per facciate ventilate per adattarsi a tutti i diversi tipi di pannelli di rivestimento disponibili sul mercato.

Aderma supporta il cliente e il progettista nell’analisi e nella definizione di tutti i dettagli, dal progetto alla consegna chiavi in mano della facciata ventilata.

Tutti i sistemi di ancoraggio offrono una facile regolazione millimetrica in tutti e tre gli assi per garantire una perfetta tenuta della superficie.

I sistemi di fissaggio per facciate ventilate di AdermaLocatelli possono essere realizzati in acciaio zincato, acciaio inox o alluminio.

I nostri prodotti sono MADE IN ITALY e realizzati con alti standard qualitativi.

AdermaLocatelli è inoltre in grado di produrre sistemi di fissaggio personalizzati per rivestimenti di facciata secondo le esigenze del cliente.

L’ufficio tecnico e il team di AdermaLocatelli possono aiutare il cliente con il progetto completo per la realizzazione della facciata antipioggia e hanno la possibilità di effettuare l’ installazione in loco per fornire un servizio completo chiavi in mano al cliente finale.

fastenings for ventilated facades series ab

sistemi di ancoraggio per facciate ventilate - vantaggi

I vantaggi dell’utilizzo di sistemi di ancoraggio per facciate ventilate sono:

  • Semplicità di installazione
  • Facilità nella regolazione su tre assi
  • Manutenzione semplice, con il nostro sistema è possibile sostituire facilmente ogni singolo pannello della facciata
  • Alta resistenza, contro il vento o i terremoti
  • Alta qualità
  • Prodotto personalizzato secondo il progetto
  • Resistenza al fuoco
  • Lunga durata della facciata
  • Efficienza energetica nella stagione estiva e invernale

ancoraggi per facciate ventilate - settori di utilizzo

Le facciate ventilate possono essere utilizzate in tutti i tipi di edifici:

  • Edifici residenziali (ville, palazzi, torri)
  • Edifici per uffici
  • Edifici pubblici (alberghi, stazioni, edifici governativi)
  • Edifici di produzione (fabbriche, magazzini, edifici logistici).


La facciata ventilata è un prodotto eccellente da utilizzare per la ristrutturazione degli edifici. Installando una facciata ventilata su un vecchio edificio si può facilmente migliorare: estetica, efficienza energetica, protezione dalle intemperie, sicurezza.

Banca sella ventilated facade
certifications adermalocatelli

rivestimenti per facciate ventilate - certificazioni

I sistemi di ancoraggio Adermalocatelli per facciate ventilate sono prodotti in Italia secondo l’elevato standard qualitativo UNI EN ISO 9001.
I sistemi di fissaggio per facciate ventilate sono anch’essi marcati CE secondo la norma UNI EN 1090. Aderma è un’azienda con certificazione SOA per lavori pubblici qualificata D.P.R 207/2010, categoria OS18 b, classe II.

Più informazioni?

fissaggi per facciate ventilate - PRODOTTI

facciate ventilate - referenze

Banca Sella

AdermaLocatelli ha collaborato con gli architetti Francesco Bermond des Ambrois e Paolo Dellapiana per la realizzazione della facciata ventilata della sede di Banca Sella.

Scopri di più »

Sede GL Locatelli

La nuova sede di GL Locatelli a Turate (Como) ha permesso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per la produzione di prefabbricati industriali in calcestruzzo. 

Scopri di più »

Porta Vittoria

AdermaLocatelli ha messo a disposizione la propria esperienza nel campo dei fissaggi per facciate ventilate per la realizzazione degli edifici di Porta Vittoria, a Milano.

Scopri di più »