Ancoraggi per facciate ventilate - Serie R

Sistemi di ancoraggio per facciate ventilate

Il sistema di ancoraggio Serie R è totalmente realizzato in alluminio EN AW 6060 T6. Questo sistema di ancoraggio è la soluzione migliore per facciate ventilate in pannelli sottili di grandi dimensioni. I pannelli devono essere forati.

Il sistema d’ ancoraggio per facciate ventilate AdermaLocatelli – SERIE R è composto da montanti in alluminio e rivetti. Il sistema d’ ancoraggio è particolarmente indicato per lastre sottili di piccolo e medio formato che possono essere forate.

Il fissaggio delle lastre avviene tramite rivetti o viti a vista che possono essere colorate nella stessa tinta delle lastre.

Le piastre portanti distanziatrici sono disponibili in varie altezze a seconda dello spessore dell’ isolante o dell’ intercapedine d’ aria necessaria.

I profili verticali sono prodotti in due colori: Naturale e Nero.

fastenings for ventilated facades series r

Il sistema AdermaLocatelli serie R è composto da profili verticali a “T” e a “L” in alluminio EN AW 6060 T6 Anodizzati neri (o naturali), tagliati a misura in base al progetto.

I profili verticali sono posizionati a passo prestabilito dal progetto e fissati o alla muratura tramite apposite piastre distanziatrici ad “L” in alluminio ENAW 6060 T6 TIPO APG080 spessore 3 mm per i controventi e APG160 spessore 3 mm per le portanti. Le staffe sono provviste di 2 linguette per trattenere il profilo in posizione prima del bloccaggio con viti auto-foranti in acciaio inox. Inoltre prevedono una doppia orditura di fori o asole per essere utilizzate sia nei punti mobili che nei punti fissi per un fissaggio sempre corretto dei montanti. Le piastre distanziatrici sono fissate alla muratura per mezzo di tasselli meccanici o chimici adatti al supporto.

Il sistema di ancoraggio consente una regolazione per l’allineamento di ±20mm, regolazioni superiori si ottengono variando la lunghezza delle piastre distanziatrici.

L’ancoraggio delle lastre avviene tramite Rivetti in alluminio naturale o verniciati RAL di colore simile alle lastre.

Serie R – Sistemi di ancoraggio per facciate ventilate - certificazioni

Gli elementi del sistema d’ancoraggio sono prodotti secondo il regime di qualità ISO9001:2015 e certificati CE (secondo la norma UNI EN 1090 per i montanti e piastre).

scarica la scheda tecnica

le nostre referenze

Il prodotto Ancoraggio per facciata ventilata – Serie R è stato utilizzato per la realizzazione di diversi progetti.
Scopri di più!

Più informazioni?
Contattateci via e-mail all’indirizzo info@adermasrl.it o compila il nostro modulo di contatto online se hai bisogno di ulteriori informazioni sul prodotto o per richieste generiche.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.