Campus Universitario Humanitas - Rozzano (MI), Italia

ANCORAGGI PER FACCIATE VENTILATE

Aderma ha realizzato le facciate ventilate del Campus Universitario Humanitas , progettato per Pieve s.r.l., un nuovo polo universitario internazionale di Medicina, situato in prossimità dell’Istituto Clinico Humanitas Research Hospital, a Rozzano, alle porte di Milano.

L’intervento è firmato dall’architetto Filippo Taidelli.

Il progetto si sviluppa in quattro blocchi da 1 a 4 piani dalle forme semplici e pulite.

CLIENTE

Colombo Costruzioni S.P.A.

AMBITO

Residenziale Privato

LUOGO/

Rozzano (MI), Italia

PRODOTTI CORRELATI

Ancoraggio per facciate - Serie H

MI Rozzano - Humanitas 1MI Rozzano - Humanitas 1
MI Rozzano - Humanitas 2MI Rozzano - Humanitas 2
MI Rozzano - Humanitas 3MI Rozzano - Humanitas 3
MI Rozzano - Humanitas 4MI Rozzano - Humanitas 4
MI Rozzano - Humanitas 5MI Rozzano - Humanitas 5
MI Rozzano - Humanitas 6MI Rozzano - Humanitas 6

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto dell’edificio a cura dell’architetto Filippo Taidelli prevede l’installazione di una facciata ventilata in lastre Ceramiche di Casalgrande Padana di spessore 1 cm e di dimensione 90×45 a fughe orizzontali sfalsate. L’architetto ha utilizzato 3 colori diversi al fine di marcare i diversi volumi con i quali si sviluppa il complesso. La superficie totale installata della facciata è di circa 9000 mq. Il sistema di ancoraggio utilizzato per l’installazione è la Serie H, interamente in alluminio anodizzato nero. Il fissaggio della lastra di rivestimento avviene tramite clip a scomparsa praticando delle fresature slot in prossimità degli spigoli delle lastre. L’uso di clip anodizzate nere garantisce un risultato estetico eccellente. Inoltre la possibilità di variare indipendentemente la posizione di ciascun gancio garantita dal sistema di ancoraggio Serie H ha permesso la realizzazione i fughe orizzontali sfalsate , cosa che con altri sistemi di ancoraggio sarebbe resa impossibile.

 

PRODOTTI UTILIZZATI PER IL progetto

Per la realizzazione del progetto, AdermaLocatelli ha utilizzato il suo sistema di ancoraggio per facciate Serie H , appartenenti alle seguenti linee: Ancoraggi per facciate ventilate
Scopri di più!