stazione Tiburtina - Roma, Italia

fissaggi per acciaio, sistemi di accesso alle facciate

AdermaLocatelli ha realizzato e installato i sistemi di accesso per la manutenzione e la pulizia delle facciate della nuova Stazione Tiburtina di Roma, il primo hub italiano dell’Alta Velocità inaugurato nel novembre 2012.

CLIENTE

Stazione Tiburtina

AMBITO

Pubblico

LUOGO

Roma, Italia

PRODOTTI CORRELATI

Piattaforme sospese BMU
Tasselli hollo bolt

Tiburtina station suspended platform bmuTiburtina station suspended platform bmu
Tiburtina high speed stationTiburtina high speed station
Roma Tiburtina aderma locatelliRoma Tiburtina aderma locatelli
diamante adermalocatellidiamante adermalocatelli

descrizione del progetto

I sistemi installati da AdermaLocatelli (una piattaforma sospesa BMU e una piattaforma scorrevole con torre) hanno risolto tutti i problemi di manutenzione delle facciate, soprattutto per quanto riguarda la pulizia delle finestre che si affacciano direttamente sui binari.

“La nuova Stazione Tiburtina è un gioiello architettonico, tecnologico e sostenibile, ha bisogno di una manutenzione costante – afferma Paolo Valera, amministratore delegato di Aderma s.r.l. – I nostri sistemi di accesso hanno risolto i problemi di manutenzione e pulizia delle facciate, soprattutto per quanto riguarda le finestre che si affacciano direttamente sui binari. Inoltre, si integrano perfettamente nell’architettura dell’edificio, senza modificare e alterare le linee visive”.

AdermaLocatelli has installed a manual sliding platform system with a tower (with a capacity of 350 Kg or 3 people) with about 200m track installed on the floor, and a system of access to motorized glass facades using an aerial platform (BMU) (with capacity of 250 Kg or 2 people) suspended ceiling track installed in two sections, with a total length of 950 m. 

AdermaLocatelli ha installato un sistema a piattaforma scorrevole manuale con una torre (con portata di 350 Kg o 3 persone) con binario di circa 200m installato a pavimento, e un sistema di accesso alle facciate vetrate motorizzate utilizzando una piattaforma sospesa (BMU) (con portata di 250 Kg o 2 persone) con binario a soffitto sospeso installato in due sezioni, per una lunghezza totale di 950 m. 

All’interno della stazione ci sono rivestimenti in acciaio fissati con HolloBolt.

prodotti utilizzati per il progetto

Per la realizzazione del progetto, Aderma Locatelli ha utilizzato prodotti appartenenti alle seguenti linee: Sistemi di accesso alle facciate and Fissaggi per acciaio.
Scopri di più!

Fissaggi per Acciaio

Tasselli hollo bolt

Hollo-Bolt è un tassello per fissaggi su tubi quadri in acciaio o, per fissaggi su acciaio che inibiscono l’accesso da un lato e non consentono l’uso di vite

Scopri di più »
Suspended platforms BMU (building maintenance unit) facade access system
Sistemi di accesso alle facciate

Piattaforme sospese BMU

AdermaLocatelli fornisce piattaforme BMU (unità di manutenzione dell’edificio) che vengono spostate sulla facciata dell’edificio e integrano i motori all’interno per la traslazione verticale.

Scopri di più »