FONDAZIONE FELTRINELLI - Milano

sistemi per la prefabbricazione in calcestruzzo

L’edificio è nato come simbolo della Fondazione Feltrinelli e conferisce a Milano una nuova architettura iconica. La struttura in cemento armato è realizzata con una tecnica mista: parte in cantiere e parte prefabbricata. La struttura è stata successivamente rivestita con elementi in calcestruzzo bianco.

CLIENTE

Fondazione Feltrinelli

AMBITO

Ufficio

LUOGO

Milano, Italia

PRODOTTI CORRELATI

Profili di acnoraggio HGP
Ferri di ripresa dell'armatura

fondazione feltrinelli anchor channelsfondazione feltrinelli anchor channels
anchor channels fondazione feltrinellianchor channels fondazione feltrinelli
fondazione feltrinellifondazione feltrinelli
cast in anchor channels fondazione feltrinellicast in anchor channels fondazione feltrinelli
IMG 2341IMG 2341
IMG 2361IMG 2361
IMG 2282 pilastriIMG 2282 pilastri

descrizione del progetto

AdermaLocatelli ha collaborato con lo studio Bergamini Villa Casilli di Bergamo nella definizione dei nodi di ancoraggio per i pannelli di rivestimento. AdermaLocatelli ha offerto: soluzioni tecniche, calcoli strutturali, assistenza nelle prove di laboratorio e realizzazione di sistemi di ancoraggio certificati CE. Ogni nodo di fissaggio è costituito da piastre collegate ai sistemi di ancoraggio, preinstallate nei prodotti. L’esperienza di AdermaLocatelli nel prefabbricato industriale in calcestruzzo è stata fondamentale per la soluzione dei problemi e per il rispetto dei tempi del cantiere a cui la CMB Carpi era associata.
prodotti utilizzati per il progetto

Per la realizzazione del progetto, Aderma Locatelli ha utilizzato prodotti appartenenti alla seguente linea di business: Ancoraggi per calcestruzzo.
Scopri di più!