le nostre news
Resta informato sui nostri nuovi prodotti e sulle ultime novità dell'azienda

Manutenzione tecnologica con droni al Palazzo Provinciale di Bolzano
L’uso dei droni rappresenta un significativo progresso rispetto ai metodi di ispezione tradizionali: consente valutazioni rapide, l’accesso a zone altrimenti irraggiungibili e l’individuazione precisa di potenziali criticità.

Tecnologia Aderma: Droni per l’Ispezione Dettagliata delle Facciate
La manutenzione nel settore delle costruzioni sta vivendo una vera rivoluzione tecnologica.

Affidati agli esperti di facciate, da 14 anni installiamo soluzioni collaudate
Gli edifici possono diventare autonomi nella produzione di energia elettrica istallando i pannelli fotovoltaici. La facciata è la più grande superficie a disposizione dei condomini e oggi non viene considerata.

Abbiamo ottenuto la prima EPD dei profili di ancoraggio
Abbiamo investito sulla certificazione EPD dei nostri profili di ancoraggio e fatto un altro passo verso il “green building” e la nuova edilizia attenta all’ambiente. L’ EPD cioè la Dichiarazione Ambientale di Prodotto , riguarda i profili di ancoraggio HGP, GP e GPsismico, il documento è a disposizione di tutti: Clienti, Progettisti e Environment Managers.

PROFILI DI ANCORAGGIO: COSA SONO E PERCHÉ USARLI
I profili di ancoraggio sono un sistema di fissaggio versatile, utilizzato principalmente in edilizia per fissare elementi a strutture in calcestruzzo. I sistemi di ancoraggio soddisfano i requisiti di un’ampia varietà di esigenze di fissaggio, in particolare quelle relative a carichi estremi, poiché assorbono carichi di trazione verticale e di taglio.

PROGETTAZIONE BIM
Gli ancoraggi AdermaLocatelli conquistano Parigi nel Campus Universitario della Sorbonne