Torre Isozaki - Milan, Italy

cast-in Anchor channels

Torre Isozaki è l’edificio più alto di Milano con i suoi 50 piani, AdermaLocatelli si è occupata del progetto fornendo ferri di ripresa dell’armatura PSA e TSE

CLIENTE

Colombo Costruzioni

AMBITO

Ufficio

LUOGO

Via Cassiodoro, Milano

PRODOTTI CORRELATI

Ferri di ripresa dell'armatura PSA e TSE

Torre Isozaki anchor channelsTorre Isozaki anchor channels
Scheletro della Torre IsozakiScheletro della Torre Isozaki

descrizione del progetto

Torre Isozaki è la prima delle 3 Torri realizzate a Milano nel nuovo quartiere City Life, ex area Fiera posta in prossimità di Corso Sempione. La realizzazione del nuovo quartiere ha attraversato l’intero decennio della crisi economica 2008-2018

Torre Isozaki è il più alto edificio di Milano con i suoi 50 piani ed è sede di Alleanz.

L’architetto Arata Isozaki con Andrea Maffei Architects interpreta il “dritto” con i suoi contrafforti dorati. Il progetto strutturale è dell’Ing. Francesco Iorio di SIO Engineering ha saputo risolvere le innumerevoli sfide e consegnare alla città il simbolo della rinascita.

I corpi laterali in calcestruzzo costituiscono lo scheletro del grattacielo e contengono le rampe delle scale e gli ascensori. Fra le barre di acciaio che costituiscono l’armatura del calcestruzzo gettato in opera, AdermaLocatelli ha fornito all’impresa le barre PSA per la ripresa dei ferri di collegamento fra le rampe prefabbricate e i getti in opera.

prodotti utilizzati per il progetto
Per la realizzazione del progetto, Aderma Locatelli ha utilizzato prodotti appartenenti alla seguente linea di business: Ancoraggi per calcestruzzo. Scopri di più!