Torre Diamante - Milano, Italia

ancoraggi per il calcestruzzo

Aderma Locatelli ha utilizzato i sistemi di ancoraggio GP40/223 e GP50/301 nella costruzione di Torre Diamante, un grattacielo situato nel quartiere Porta Nuova di Milano.

CLIENTE

Milano Porta Nuova

AMBITO

Ufficio

LUOGO

Milano

PRODOTTI CORRELATI

Profili di ancoraggio GP

diamante tower anchor channelsdiamante tower anchor channels
diamante tower milandiamante tower milan
diamante tower adermalocatellidiamante tower adermalocatelli
facade diamante tower milanfacade diamante tower milan
diamante adermalocatellidiamante adermalocatelli

descrizione del progetto

GL Locatelli – azienda del gruppo AdermaLocatelli specializzata nella produzione e progettazione di sistemi di ancoraggio e fissaggio – ha sottoscritto alcuni contratti di fornitura con alcuni dei più importanti cantieri del nuovo polo di Porta Nuova a Milano, area nella quale è in corso una rilevante opera di riqualificazione urbana in vista di Expo 2015.

AdermaLocatelli Group intende collaborare con architetti, progettisti e con tutti gli attori impegnati nella costruzione dell’edilizia del futuro, e lo fa proponendo una vasta gamma di prodotti e di soluzioni ottimizzate alle necessità dei singoli progetti.

Per queste ragioni le principali imprese di costruzioni italiane, impegnate nell’edificazione dell’ area di Porta Nuova, hanno scelto di affidarsi ad AdermaLocatelli Group e di utilizzare i prodotti GL Locatelli all’interno dei loro cantieri.

In particolare GL Locatelli è presente con i propri Profili di Ancoraggio GP nell’ex area Varesine. I Profili di Ancoraggio GP40/223, GP50/30 e GP54/33 sono stati utilizzati nelle Torri residenziali di Arquitectonica e Caputo, realizzate da CNS. Coopsette Teleya e CMB Unieco, invece, hanno impiegato i Profili di Ancoraggio GP40/223 e GP50/301 nella costruzione di Torre Diamante progetto di Kohn Pedersen Fox Architects.

Prodotti e soluzioni GL Locatelli per il sostegno delle facciate, infine, sono stati utilizzati in alcuni edifici residenziali in Corso Como e nella nuova sede di Regione Lombardia.

prodotti utilizzati per il progetto
Per la realizzazione del progetto, Aderma Locatelli ha utilizzato prodotti appartenenti alle seguenti linee di business: Ancoraggi per il calcestruzzo. Scopri di più!