Bosco verticale - Milano, Italia

ancoraggi per il calcestruzzo

Gli edifici Bosco Verticale sono i nuovi simboli dell’architettura sostenibile ed ecologica. AdermaLocatelli ha fornito sistemi di ancoraggio ad alte prestazioni.

CLIENTE

Developer Hines Italia & COIMA

AMBITO

Residenziale

LUOGO

Via de Castillia, Milano

PRODOTTI CORRELATI

Profili di ancoraggio GP

vertical forest milan cas in anchor channelsvertical forest milan cas in anchor channels
bosco verticale photogallery 0bosco verticale photogallery 0
bosco verticale 1bosco verticale 1

descrizione del progetto

Progetto dell’Architetto Stefano Boeri e ingegneria dello studio Arup,  il Bosco verticale è uno degli edifici simbolo della nuova Milano.

Il Bosco Verticale rappresenta una simbolo dell’architettura eco sostenibile e vince il 1° premio  2014 International Highrise Awards aumentando la celibrità dell’Architetto Boeri e dell’Architettura Italiana nel mondo Peculiarità di queste costruzioni, è la presenza di più di duemila essenze arboree, tra arbusti e alberi ad alto fusto, distribuite sui prospetti. Si tratta di un ambizioso progetto di riforestazione metropolitana che attraverso la densificazione verticale del verde si propone di incrementare la biodiversità vegetale e animale del capoluogo lombardo, riducendone l’espansione urbana e contribuendo anche alla mitigazione del microclima.

La realizzazione dei contenitori per il verde e dei grandi serramenti hanno richiesto l’impiego di ancoraggi particolarmente prestanti All’impresa ZH AdermaLocatelli ha  fornito i profili di ancoraggio GP54/33. I profili di ancoraggio GP54/33 erano appena stati certificati ETA12/0433 sullo standard Europeo

prodotti utilizzati per il progetto
Per la realizzazione del progetto, Aderma Locatelli ha utilizzato prodotti appartenenti alla seguente linea di business: Ancoraggi per calcestruzzo. Scopri di più!