Ancoraggi per facciate ventilate - Serie SK

Sistemi di ancoraggio per facciate ventilate

Questo sistema di ancoraggio consiste in un telaio in alluminio. Il sistema di ancoraggio Serie SK è la soluzione migliore per la facciata ventilata con pannello sottile, dove non è possibile realizzare una scanalatura “kerf” per il fissaggio o il pannello non può essere forato.

Il sistema d’ ancoraggio per facciate ventilate AdermaLocatelli – SERIE SK è composto da traversi e telaio in alluminio. Il sistema di ancoraggio è particolarmente indicato per lastre sottili che non possono essere fresate e forate. Questo sistema è ideale per lastre in Ceramica e Pietra di spessore sottile.

Sul dorso posteriore delle lastre vengono applicati, in ambiente idoneo, per mezzo di siliconi strutturali tipo Sikatack Panel i tubolari in alluminio SK1. Nei tubolari sono inserite le piastre PK1 che permettono il fissaggio ai traversi Serie S.

Una delle caratteristiche di questo sistema è la semplicità di montaggio del rivestimento e la smontabilità di ogni singola lastra in modo indipendente. I traversi d’ ancoraggio di questo sistema sono i medesimi della serie S e sono appositamente disegnati e brevettati per permettere, grazie all’utilizzo di ganci a scatto, il semplice smontaggio di ogni singola lastra senza dover intervenire sulle lastre confinanti. 

fastenings for ventilated facades series sk

Il sistema di ancoraggio per facciate ventilare Serie SK è composto da profili verticali AdermaLocatelli tipo K2 (X)   in acciaio Zincato sendzimir Z275 (Y)  presso-piegati a freddo e asolati posteriormente a passo 50 mm tagliati a misura in base al progetto.

I profili verticali sono posizionati a passo prestabilito dal progetto e distaccati dalla muratura tramite apposite piastre distanziatrici in acciaio zincato elettrolitico (Y), dimensionate al peso del rivestimento. La sezione delle piastre è studiata appositamente per ridurre il ponte termico puntuale dell’ancoraggio e realizzare un’intercapedine aerata tra le lastre di rivestimento e l’isolamento del tamponamento. L’intercapedine permette il passaggio dell’aria necessario a mantenere asciutto ed efficiente l’isolamento termico sia in estate che in inverno.

L’incollaggio dei tubolari alle lastre deve avvenire in officina al fine di garantire le caratteristiche di pulizia, controllo temperatura ed umidità che assicurano efficacia del ancoraggio chimico.

Tutti gli elementi sono previsti già asolati e forati al fine di limitare l’uso di attrezzature elettriche in cantiere, velocizzare la posa, garantire la possibilità di regolazione, montaggio e smontaggio e permettere le dilatazioni dei componenti.

Series SK – SISTEMI DI ANCORAGGIO PER FACCIATE VENTILATE vantaggi

Questo sistema di ancoraggio è progettato per consentire l’installazione indipendente o lo smontaggio di qualsiasi pannello di pietra: questo è molto importante durante l’attività di costruzione e/o per la manutenzione.

Tutti gli elementi sono prodotti nella lunghezza esatta secondo il progetto, con foro e fessura: per ridurre al minimo l’uso di apparecchiature elettriche in cantiere, per velocizzare l’installazione in cantiere, per permettere facili livelli di regolazione e allineamento, per permettere espansione termica.

Il sistema Anchoring system serie SK viene utilizzato per piastrelle sottili dove è impossibile fare il taglio continuo sulla parte superiore e sulla base della piastrella.

Series SK – sistemi di ancoraggio per facciate ventilate certificazioni

Gli elementi del sistema d’ancoraggio sono prodotti secondo il regime di qualità ISO9001:2015 e certificati CE (secondo la norma UNI EN 1090 per i montanti e piastre).

Series SK – sistemi di ancoraggio per facciate ventilate materiali

  • Montanti (X) : K1, K2, GL32, 7040
  • Materiale montanti e piastre portanti (Y) : acciaio zincato sendzimir Z275, acciaio zincato elettrolitico,  acciaio zincato a caldo, acciaio inox AISI 304 , acciaio inox AISI 316, acciaio inox AISI 430, Alluminio EN AW 6060 T6
  • Materiale correnti (Z) : Alluminio EN AW 6060 T6 finitura naturale o nero
  • Correnti (W) : S1, S2,S3,S4.

le nostre referenze

Il prodotto Fissaggi per facciata ventilata – Serie SK è stato utilizzato per la realizzazione di diversi progetti.
Scopri di più!

Più informazioni?
Contattateci via e-mail all’indirizzo info@adermasrl.it o compila il nostro modulo di contatto online se hai bisogno di ulteriori informazioni sul prodotto o per richieste generiche.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.