Facciate

AdermaLocatelli Group offre servizi globali per la progettazione e il montaggio di facciate ventilate.

Aderma offre un servizio specializzato e completo partendo dal progetto architettonico e dai rilievi in cantiere elabora il progetto esecutivo e il calcolo strutturale dell’ancoraggio. Il lavoro comprende l’esecuzione di disegni per il produttore delle lastre, disegni a casellario, disegni per l’installazione in cantiere e la produzione dell’ancoraggio.

Aderma collabora con tutti i produttori di lastre consentendo a questi ultimi di acquisire i lavori in appalto. Aderma si  occupa dell’aspetto ingegneristico e della gestione del cantiere lasciando al produttore della lastra la preparazione del materiale di rivestimento. Alle imprese di costruzione Aderma offre un servizio chiavi in mano che può escludere la fornitura del materiale di rivestimento.

Aderma è certificata SOA per l’esecuzione di opere pubbliche . Plagin Bim sono scaricabili dalla scheda prodotto e dal sito www.bimobject.com

Alle facciate ventilate Aderma abbina l’esclusiva per l’Italia gli impianti Rostek di accesso alle facciate. Oltre agli  impianti Rostek Aderma esegue formazione agli utilizzatori e collaudi periodici degli impianti.  Nello stabilimento di Turate è installato un mini impianto dimostrativo.

Progetti facciate ventilate

FAQ

Chi effettua il collaudo dei sistemi di accesso?

Effettuiamo direttamente il collaudo al termine della fase di installazione. Il nostro personale è stato formato direttamente dalla casa madre Rostek, e siamo in possesso di tutte le relative attestazioni.

Il sistema di accesso è certificato?

Tutto il sistema è certificato CE e risponde ai requisiti di riferimento della norma UNI EN 1808 – Requisiti di sicurezza per le piattaforme sospese a livelli variabili.

Chi può utilizzare il sistema di accesso?

Possono essere utilizzati da qualsiasi utente, purché abbia preventivamente frequentato il corso di formazione ai sistemi Rostek. Tale corso viene direttamente erogato da Aderma sia in cantiere, sia presso la nostra sede aziendale.

Qual è la portata del sistema di accesso?

I sistemi standard sono costituiti da navicelle BMU (Building Maintenance Unit) o passerelle GANTRY con portata 250kg, in grado di ospitare 2 persone. Disposiamo anche di soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Che tipi di sistemi di accesso potete proporre?

Possiamo proporre sistemi di accesso temporanei o permanenti, costituiti da monorotaie singole, doppie o passerelle e scale in alluminio. Disponiamo di navicelle BMU standard o custom, in base al tipo di zona da raggiungere.

l sistema di accesso necessita di manutenzioni annuali? Chi le può effettuare?

La manutenzione ed ispezione periodica è un’attività da condurre con regolare periodicità, almeno ogni 12 mesi (come descritto dal D.Lgs. 81/2008 e dalle istruzioni emesse dal fabbricante) prevedendo un’approfondita ispezione dell’impianto per verificare la presenza di difetti. Questa attività deve essere svolta unicamente da personale competente formato direttamente da Rostek. Aderma ed il suo personale è in possesso di tutte le attestazioni necessarie.

Che tipo di servizio fornite per i sistemi di accesso?

Aderma è dealer ufficiale per l’Italia del prodotto Rostek. Siamo in grado di fornire ogni tipo di prestazione riguardante i sistemi di accesso. Seguiamo i clienti dalla fase di progettazione, montaggio, collaudo, assistenza e formazione del personale.