Newsroom

Pubblicata la nuova realise di GP Anchor Calculations Nuove funzioni e maggiore libertà al progettista

Il software permette di progettare e di verificare i profili di ancoraggio dell’azienda, ai sensi delle normative vigenti. È stato sviluppato nell’ottica di essere quanto più possibile intuitivo, controllabile e adattabile alle più svariate problematiche progettuali.

A partire dalla versione 3.0.1.0, il software permette di eseguire le verifiche di sicurezza anche ai sensi delle norme americane ACI 318-14 e alle specifiche delle AC232, oltre che delle già implementate norma europee EOTA TR047 e UNI CEN-TS 1992.

Si elencano a seguire le principali caratteristiche tecniche del software.

1 Interfaccia grafica dedicata

L’interfaccia grafica di cui dispone GP Anchor Calculation risulta particolarmente efficace per il progetto e per la verifica dei profili di ancoraggio ai sensi delle norme tecniche vigenti: consente un input rapido dei dati e, allo stesso tempo, lascia nelle mani dell’utente il pieno controllo del percorso progettuale.

2 Profili, normative, combinazioni di carico e materiali generici

GP Anchor Calculation permette di progettare e di verificare tutti i profili commerciali dell’azienda GL Locatelli e di scegliere se svolgere i calcoli ai sensi delle norme UNI CEN-TS 1992EOTA TR047ACI 318-14.

Particolarmente interessante è la possibilità di gestire un numero illimitato di combinazioni di carico da sottoporre a verifica, ciascuna caratterizzata da un proprio stato limite.

3 Consultazione dei risultati rapida o dettagliata: output tabellari e relazione di calcolo

Dal punto di vista tecnico, punto di forza di GP Anchor Calculation è la modalità con cui è possibile controllare i risultati prodotti dalle procedure di calcolo, per il quale esistono 3 livelli di controllo.