Milano: Torre Diamante

  • Milano: Milano Porta Nuova
  • Milano: Milano Porta Nuova
  • Milano: Milano Porta Nuova
  • Milano: Milano Porta Nuova
Cliente Milano Porta Nuova
Luogo Milano
Ambito Ancoraggi delle facciate vetro
Data 2011
Architect Kohn Pedersen Fox Architect

Dettagli Progetto

GL Locatelli – azienda del gruppo AdermaLocatelli specializzata nella produzione e progettazione di sistemi di ancoraggio e fissaggio – ha recentemente sottoscritto alcuni contratti di fornitura con alcuni dei più importanti cantieri del nuovo polo di Porta Nuova a Milano, area nella quale è in corso una rilevante opera di riqualificazione urbana in vista di Expo 2015.

AdermaLocatelli Group intende collaborare con architetti, progettisti e con tutti gli attori impegnati nella costruzione dell’edilizia del futuro, e lo fa proponendo una vasta gamma di prodotti e di soluzioni ottimizzate alle necessità dei singoli progetti.

Per queste ragioni le principali imprese di costruzioni italiane, impegnate nell’edificazione dell’ area di Porta Nuova, hanno scelto di affidarsi ad AdermaLocatelli Group e di utilizzare i prodotti GL Locatelli all’interno dei loro cantieri.

In particolare GL Locatelli è presente con i propri Profili di Ancoraggio GP nell’ex area Varesine. I Profili di Ancoraggio GP40/223, GP50/30 e GP54/33 sono stati utilizzati nelle Torri residenziali di Arquitectonica e Caputo, realizzate da CNS. Coopsette Teleya e CMB Unieco, invece, hanno impiegato i Profili di Ancoraggio GP40/223 e GP50/301 nella costruzione di Torre Diamante progetto di Kohn Pedersen Fox Architects.

Prodotti e soluzioni GL Locatelli per il sostegno delle facciate, infine, sono stati utilizzati in alcuni edifici residenziali in Corso Como e nella nuova sede di Regione Lombardia.