AdermaLocatelli Group è al fianco di progettisti, ingegneri e architetti per sviluppare insieme a loro i dettagli esecutivi che più si adattano alle ambiziose sfide che l’edilizia del futuro pone a chi opera in questo settore.

 

Per l’INGEGNERE STRUTTURISTA

AdermaLocatelli Group acquisisce i dettagli del progetto e restituisce agli ingegneri soluzioni su misura. Le soluzioni proposte  poggiano su solide basi tecnico-scientifiche – nascono infatti dalla collaborazione con le principali università italiane – ed essendo in linea con gli Eurocodici, portano in cantiere prodotti CE impiegabili in tutti i cantieri d’Europa. AdermaLocatelli Group è l’anello di congiunzione tra il mondo dell’edilizia e quello dell’impiantistica, permettendo velocizzare le installazioni in cantiere anche in Zona Sismica: una visione integrata che permette di adottare soluzioni BIM all’avanguardia. 

AdermaLocatelli Group comprende al suo interno l’ufficio tecnico, la linea di produzione, il laboratorio prove-materiali e l’area dimostrativa, offrendosi al progettista come unico riferimento specializzato per ogni sua esigenza di ancoraggio. GL Locatelli è la società del gruppo che produce i fissaggi in acciaio, inox e alluminio marcati CE e unico produttore italiano di Sistemi di Ancoraggio ETA_CE.

certificazione aiq  certificazione icmq  certificazione cpr    

 

Per l’ARCHITETTO
AdermaLocatelli Group offre un supporto completo per la realizzazione delle facciate ventilate, il partner affidabile che si occupa del progetto esecutivo, della gestione del cantiere con proprie squadre di posa e dei successivi servizi di manutenzione. La società mantiene costanti rapporti con i produttori di lastre (pietra, cotto, gress ecc..) ma anche con i produttori di coibenti e di pannelli fotovoltaici. Un interlocutore unico specializzato nella realizzazione di facciata ventilate. Esperienze in Italia e all’Estero 

AdermaLocatelli Group offre servizi di diagnostica e controllo delle facciate in opera anche a distanza di tempo, verifica delle condizioni strutturali del rivestimento, verifica in chiave antisismica, perizie tecnico-legali per CTU. Aderma è la società del gruppo certificata EN 9001 e SOA s18 per lavori pubblici.

certificazione cqop-soa  certificazione icmq  certificazione unicmi  certificazione cpr

 

Per il GREEN BUILDING
AdermaLocatelli dal 2005 conduce ricerche sulle prestazioni energetiche delle facciate ventilate: 1.000 Mq di facciate con 600 sensori installati, la costante acquisizione di dati termici messi a disposizione del Politecnico di Milano e della Berkeley University della California. Le facciate ventilate sono un potente strumento di risparmio energetico per l’edifico e oltre alla grande flessibilità architettonica consentono ampia flessibilità funzionale.  

Dal 2011 stiamo testando l’integrazione con pannelli fotovoltaici con ottimi risultati. AdermaLocatelli mette a disposizione dei progettisti le competenze acquisite per l’arricchimento dei progetti.

AdermaLocatelli è una società GREEN, che prima di proporre al progettista soluzioni innovative, le realizza, le collauda e le ottimizza. Complessivamente abbiamo realizzato sui nostri immobili 1.050 mq di facciate di cui 360 mq di facciata fotovoltaica, sia sul nuovo che sull’esistente, con dettagli e prestazioni sempre visibili e a disposizione di chi voglia approfondire l’argomento. Un significativo investimento è stato fatto per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sulle coperture di Uffici e Produzione. Oggi, gli ancoraggi AdermaLocatelli sono prodotti con energia fotovoltaica.

certificazione protea