Condizioni di vendita

1) Gli ordini assunti dall’ azienda sono scritti sul presente documento, Ordine GL Locatelli. L’Ordine è perfezionato quando porta la firma e/o il timbro del Cliente.
2) I tempi di consegna sono indicativi, la merce è resa a 22078 Turate (CO) Italia, FCA Incoterms© 2020
3) GL Locatelli lavora nel rispetto dei tempi di consegna concordati. Non si riconoscono danni per ritardi.
4) Il Cliente si impegna al ritiro della merce alla comunicazione di merce pronta. In caso di mancato ritiro, dopo 1 settimana, la merce sarà fatturata o ricollocata a insindacabile giudizio dell’azienda.
5) Il Cliente è responsabile della merce durante il trasporto. Qualora il cliente riceva gli imballi danneggiati si impegna a fare rivalsa scritta sul documento di trasporto informando immediatamente l’azienda. La data di arrivo della merce a destinazione è sempre indicativa.
6) Eventuali reclami devono avvenire in forma scritta entro il termine perentorio di 5 gg dal ricevimento della merce.
Il Cliente si impegna a controllare la merce ricevuta e la sua conformità all’ordine.
7) GL Locatelli non accetta merce resa. GL Locatelli assiste il Cliente offrendo il supporto tecnico prima della definizione dell’Ordine affinché la scelta degli articoli sia corretta, eventuali errori o modifiche dell’ ordine saranno addebitati.
8) I pagamenti seguono la direttiva Europea 2011/7/EU – IT, DL.192 in GUn.267 del 15/11/2012, di 30 giorni data fattura. Condizioni diverse, se accordate al Cliente sono scritte nell’ordine.
9) In caso di mancato pagamento GL Locatelli si riserva di bloccare tutte le consegne, modificare tutte le condizioni di pagamento accettate in precedenza, sospendere gli ordini già accettati, chiedere il risarcimento danni completo di interessi. Il mancato rispetto dei pagamenti concordati comporta danno grave per l’azienda ed i lavoratori.
10) Il mancato pagamento di una rata autorizza GL Locatelli alla cessione dell’intero credito ad ente terzo.
11) GL Locatelli è proprietaria della merce fino al completo pagamento dell’intera fornitura. Il Cliente assume la responsabilità della merce dal momento del carico sul primo vettore e assume la proprietà solo a pagamento avvenuto.
12) Il Cliente si obbliga a comunicare immediatamente, entro 24 ore, a GL Locatelli qualsiasi sequestro, pignoramento o altro atto che dovesse ledere i diritti dell’azienda sui beni indicati nell’ordine.
13) I.V.A. Al momento dell’ordine il Cliente si impegna a motivare esenzioni o particolari condizioni di IVA. Il Cliente si obbliga a non trattenere importi.
14) Il presente Ordine di Acquisto è stipulato sotto la legge Italiana, foro competente Milano.
15) Qualora in giudizio non venisse riconosciuto uno qualsiasi dei punti del presente contratto tutti gli altri punti resteranno validi.
16) Condizioni commerciali in lingua inglese, tradotte dall’Italiano, sono pubblicate sul sito: https://www.adermalocatelli.it/en/the-group/general-sales-conditions/

Per scaricare il file clicca download