Capannoni industriali con pannelli perimentrali prefabbricati ad alta efficienza energetica, nuovi metodi ad alto rendimento

Nella progettazione di grandi logistiche come centri commerciali, capannoni, supermercati ecc si presta molta attenzione alla coibentazione della superficie di copertura finendo per trascurare le dispersioni delle superfici laterali, nonostante esse rappresentino comunque una parte non trascurabile delle dispersioni totali.

Per questo motivo AdermaLocatelli ha sviluppato due diverse soluzioni per facciate ventilate adalta efficienza energetica, da usarsi in base alle esigenze progettuali. Tali soluzioni sono state progettate per soddisfare esigenze di economicità, sicurezza, efficienza energetica e velocità in cantiere.

Andiamo ora a mostrare più nel dettagli le due diverse soluzioni di pannelli ad alta efficienza energetica di AdermaLocatelli:

La prima soluzione è rappresentata da un pannello prefabbreicato in calcestruzzo detto “pannello sandwich”. Esso costituisce una soluzione duratura, di massima siucurezza e grande economicità.

Il pannello è costituito da due lastre in calcestruzzo, separate da uno strato termoisolante, legate tra loro dal connettore Linkloc per formare un unico pannello compatto dalle ottime caratteristiche energetiche ed estetiche. Il connettore LinkLoc grazie alle sue particolari caratteristiche meccaniche ci permette di ottenere pannelli con elevata solidità garantendo l’assenza di microfessurazioni del pannello esterno, anche nella versione fondo cassero.

Pannello sandwich ad alta efficienza energetica e connettore Linkloc

La seconda soluzione invece è rappresentata da un pannello prefabbricato, sempre ad alta efficienza energetica, con predisposizione per faccita ventilata. Esso unisce l’economicità del pannello prefabbricato alla qualità della faccita ventilata.

Il pannello, assemblato quasi interamente nello stabilimento di produzione, viene realizzato con l’aggiunta dello strato termoisolante e la sottostruttura in acciaio per la faccita. Il tutto viene poi ultimato in cantiere tramite la regolazione dei montanti e la posa delle lastre di rivestimento.

Pannello prefabbrica ad alta efficienza energetica con predisposizione per facciata ventilata, immagine sede di AdermaLocatelli.

Entrambe le soluzioni sono frutto di approfondite ricerche, concluse con la realizzazione di prototipi visibili presso la nostra sede di Turate.

SEGUICI SU:

Linkedin

Google+