AdermaLocatelli, il 90% dell’energia per la produzione degli ancoraggi arriva dal sole

La sostenibilità in edilizia è un tema molto sentito da AdermaLocatelli Group. Il termine “sostenibilità” applicato all’edilizia si riferisce alla ricerca delle soluzioni costruttive che massimizzano il benessere delle persone “ora” garantendo contemporaneamente alle generazioni future la possibilità di conseguire lo stesso risultato, nella consapevolezza che le risorse sono limitate e che lo sperpero può diventare insostenibile per le popolazioni future.

AdermaLocatelli condivide da sempre questo concetto di sostenibilità e proprio per questo motivo dal 2011decide di ricercare nuove soluzioni di approvvigionamento energetico sostituendo il consumo di energia elettrica convenzionale con energia solare prodotta in sito. Azione perfettamente in linea con le nuove Normative Europee, che prevedono infatti che a partire dal 1° gennaio 2019 tutti i nuovi edifici dovranno essere autosufficienti, producento sul posto tanta energia quanta ne consumano.

Attualmente, il 90% dell’energia necessaria alla produzione degli ancoraggi in acciaio prodotti da GL Locatelli è costituita da energia solare. Sulle coperture dei tre edifici principali di AdermaLocatelli, della sede di Turate, vi sono oltre 200 pannelli fotovoltaici che forniscono quotidianamente energia alla linea di produzione.

A distanza di 3 anni AdermaLocatelli afferma con grande soddisfazzione di aver raggiunto un grande risultato in quanto l’investimento fatto ha permesso una riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria del 95%, permettendole cosi di produrre ancoraggi eco-sostenibili.

Seguici su:

Linkedin

Google+