Azienda GL Locatelli

Aderma Locatelli Group

Aderma Locatelli Group

AdermaLocatelli è il marchio che rappresenta l’insieme delle società Aderma s.r.l. e GL Locatelli s.r.l.

GL Locatelli  visita virtuale alla produzione

Aderma è nata nel 2000 da una divisione di GL Locatelli . Aderma è specializzata nella progettazione e realizzazione di facciate ventilate chiavi in mano. Le installazioni di Aderma sono in Italia ma sempre più frequentemente seguiamo partner italiani per realizzare cantieri in tutto il mondo.

GL Locatelli produce e progetta gli ancoraggi in acciaio e in acciaio inossidabile per i settori delle costruzioni in calcestruzzo, della prefabbricazione, dell’installazione di impianti termotecnici ed elettrici e non ultimo per le facciate ventilate.  GL Locatelli conseguì la prima certificazione EN9001 nel 1992 fra le primissime aziende nel settore delle costruzioni

Aderma e GL Locatelli condividono il patrimonio tecnico del “saper fare” e del “saper fare in cantiere” offrendo soluzioni semplici ma precise, efficaci, sostenibili oltre che competitive.  Risolviamo dettagli tecnici per offrire ai progettisti soluzioni collaudate dal progetto alla realizzazione chiavi in mano. Mettiamo a disposizione un esperienza pluridecennale per clienti interessati a soluzioni concrete e durature.

AdermaLocatelli Group è attenta al rispetto per l’ambiente e promuove l’uso di soluzioni sostenibili sia per l’involucro edilizio con le facciate ventilate, sia nella progettazione e nella strategia dei propri prodotti.  Nel 2017  GL Locatelli è la prima società al mondo che propone un ancoraggio ad alte prestazioni realizzato  con processi produttivi  “a freddo”. HGP Smart Anchor ottiene il certificato ETA con prestazioni analoghe o superiori a quelle offerte dai tradizionali profili laminati a caldo.  I consumi elettrici di AdermaLocatelli sono coperti al 90 % da energia fotovoltaica.

 

 

1970 presso il laboratori Prove Materiali del Politecnico di Milano si svolsero le prime prove sui profili di ancoraggio GL Locatelli. Nella foto da destra il Geom. Giuseppe Locatelli titolare GL Locatelli s.r.l., il Sig. Giorgio Mazzon commerciale, il Sig. Davide Moneta primo capo officina.

 

 

GL profili di ancoraggio – 1972 prima partecipazione alla fiera SAIE di Bologna. Il SAIE di Bologna fu il salone Italiano per le costruzioni e segnò il riferimento del settore per tutti gli anni ’70, ’80 e ’90. GL Locatelli ha partecipato al SAIE fino al 2005.

 

 

SAIE 1979 al centro con la barba il Geom. Giuseppe Locatelli, a destra il Ministro del Lavoro.