AdermaLocatelli Group parteciperà al convegno ’Il risparmio energetico nel sistema edificio-impianto’

AdermaLocatelli Group parteciperà al convegno ’Il risparmio energetico nel sistema edificio-impianto’, organizzato da Sinergie Moderne Network che si terrà il 6 ottobre, dalle 12.00 alle 18.00, presso l’Auditorium Stella Polare del Centro Servizi (Porta Sud) nell’ambito del Made Expo 2011.

Nel corso del convegno il prof. Ezio Arlati del Dipartimento Best del Politecnico di Milano illustrerà dettagliatamente – in tutti suoi aspetti tecnico-scientifici – il progetto di ricerca sulle facciate ventilate ibride a captazione solare, sviluppato da AdermaLocatelli Group presso la propria sede-laboratorio a Turate (Como).

Il progetto – nato dalla collaborazione tra AdermaLocatelli Group, il Politecnico di Milano e la Berkeley University of California – intende contribuire alla realizzazione di edifici a impatto ’quasi zero’, in vista delle normative che prevedono, nel prossimo decennio, un forte innalzamento degli standard energetici minimi per gli edifici.

AdermaLocatelli Group ha deciso di assumere un ruolo di protagonista attivo nello sviluppo dell’efficienza energetica degli edifici investendo nella ricerca con l’obiettivo di ottenere una nuova generazione di facciata, che da elemento passivo diventa elemento captante, in grado di sfruttare l’energia solare trasformandola in energia termica ed elettrica.

Il convegno è l’occasione per coloro che operano nel settore, per confrontarsi sulle più recenti innovazioni tecnologiche, sugli sviluppi e sulle prospettive future del mercato. Nel corso della giornata di lavori si susseguiranno gli interventi di esperti e rappresentati di aziende e società che operano a diverso titolo nel settore degli involucri edilizi.