AdermaLocatelli Group partecipa alla conferenza del Gruppo Inserti di Assobeton per la presentazione del nuovo marchio di accreditamento AIQ

La conferenza si svolgerà il 7 ottobre a partire dalle ore 10.30 all’interno di Made Expo 2011 (pad. 6, sala Z).

Il 7 ottobre alle ore 10.30, nell’ambito di Made Expo 2011, AdermaLocatelli Group interverrà alla conferenza stampa di presentazione del nuovo marchio di accreditamento AIQ (pad. 6, sala Z) organizzata dal Gruppo Inserti di Assobeton, l’Associazione Nazionale di categoria delle industrie produttrici di manufatti, componenti e strutture in calcestruzzo, aderente a Confindustria.

GL Locatelli – azienda del Gruppo che si occupa di sistemi di ancoraggio – sarà presente in qualità di socio fondatore del Gruppo Inserti per Manufatti in Calcestruzzo, nato nel 1997 come articolazione di Assobeton, al quale aderisce insieme ad altri produttori, tra i più qualificati operanti nel comparto: Chryso Italia, Edilmatic, Halfen-Deha, Ruredil e Tecnogrip.

Il Gruppo Inserti è stato costituito con la finalità principale di promuovere la collaborazione e tutelare gli interessi collettivi delle aziende e assisterle nello studio e nella soluzione dei problemi specifici del comparto.

Il nuovo marchio di accreditamento AIQ, che verrà presentato nel corso della conferenza del 7 ottobre, vuole essere, in questo senso, uno strumento aggiuntivo – nell’ottica di una promozione dello sviluppo e dell’evoluzione dei prodotti – per differenziare i produttori che hanno sottoscritto un impegnativo codice etico fatto per salvaguardare la coerenza tecnica e produttiva degli inserti.